SCIENZA IN PAESE Festival della Scienza 2^edizione

Data fine:

29 settembre 2023

Descrizione

Tra ecoansie e negazionismi, il dibattito sul cambiamento climatico rischia spesso di finire fuori rotta. Con «Scienza in paese», l’obiettivo è rimettere la tematica al centro e scandagliarla con l’aiuto di esperti, basandosi sull’oggettività dei fatti.

Manifestazione organizzata dall’associazione Chirone il quale ha riscosso lo scorso anno un grande successo, quest'anno sono cinque i comuni che hanno deciso di aderire al festival di divulgazione, organizzato - dal 29 settembre al 29 ottobre - in diversi comuni della Bassa, con il patrocinio e il contributo economico del Consiglio regionale, dei Comuni di Coccaglio, Manerbio, Offlaga, Roncadelle e Verolavecchia e di Fondazione Asm.

Nel corso della serata ci sarà la registrazione live del podcast «Che clima fa», condotto da Daniele Federico.

Alcuni ospiti, esperti di tematiche ambientali, saranno intervistati, per realizzare una puntata, e il pubblico potrà partecipare attivamente all’incontro, ponendo domande.Podcast "Che clima Fa" di Daniele Federico

Appuntamento presso la sala consiglio. Vi aspettiamo numerosi!

A tutta la cittadinanza.

29 set

Piazza Giuseppe Verdi, 7, 25029 Verolavecchia BS, Italia

Associazione Chirone : info@chirone.eu
Account : Web

Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2024, 17:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?