Municipium
Competenze
- Il servizio anagrafe si occupa di raccogliere sistematicamente le posizioni relative alle persone, alle famiglie e alle convivenze che hanno fissato nel comune la loro residenza.
- Il servizio di Stato civile si occupa della formazione, conservazione e aggiornamento di tutti gli atti concernenti la nascita, la morte, il matrimonio, unioni civili e la cittadinanza, nelle forme previste.
- Il servizio elettorale è una funzione dello Stato espletata dal Comune. Il Servizio provvede d'ufficio alla tenuta e all'aggiornamento delle liste elettorali, alla gestione dell'Albo unico delle persone idonee all'ufficio di scrutatore e di presidente di seggio elettorale, al rilascio della tessera elettorale e della certificazione necessaria per l'esercizio del diritto di voto; all'aggiornamento biennale dell'albo dei Giudici Popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello che verranno trasmessi al Presidente del Tribunale.
- L'ufficio leva del Comune si occupa della formazione della lista di leva.
- Il servizio statistica si occupa della raccolta, del controllo e dell'eventuale elaborazione dei dati rilevati sul territorio Comunale, in conformità alle direttive dell' Istituto Centrale Statistica e secondo le prescrizioni riportate dal Programma Statistico Nazionale.
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Telefono : +39 030 931177
Telefono : +39 030 9360407
Municipium
Ulteriori Informazioni
Accesso al pubblico
- Lunedì e mercoledì, dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00
- martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
- venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30
Valido dal 17 aprile 2023
Ultimo aggiornamento: 3 agosto 2023, 17:25